lunedì 16 ottobre 2017

RECENSIONE #13: P.S. TI AMO ANCORA - JENNY HAN


Hi readers,
Oggi voglio parlarvi del secondo volume della trilogia di Jenny Han, ovvero P.S. Ti amo ancora.
Avevo già recensito il primo volume, Tutte le volte che ho scritto ti amo, se non l'avete ancora letto, ecco QUI.
Purtroppo il terzo volume non è ancora stato tradotto, ma state pur certi che appena lo faranno io lo leggerò!

TRAMA:

Lara Jean non si aspettava di innamorarsi davvero di Peter. All'inizio era solo una recita per far ingelosire qualcun altro. E invece, alla fine, quello che fingevano di provare si è trasformato in una storia d'amore. Una storia vera, di quelle che possono spezzare il cuore. Naturalmente Lara Jean pensa che sarà lei a farsi male, che un giorno Peter tornerà con la sua ex. Poi però un ragazzo proveniente dal passato arriva a scombussolare le sue certezze. Una ragazza può amare due ragazzi? A volte innamorarsi è la parte più semplice dell'amore.

RECENSIONE:

Sin dalle prime pagine mi sono emozionata tantissimo a tornare nei panni di Lara Jean, perchè sì, non è solo un personaggio, leggendo questo libro voi vi sentirete lei e proverete le stesse emozioni!

La storia riparte da dove si era conclusa in Tutte le volte che ho scritto ti amo, e capiamo subito che Lara è ormai perdutamente innamorata di Peter (e come non esserlo?). A livello di azione non aspettatevi granchè, è un libro che parla di una semplice storia d'amore, ma è proprio questa normalità il punto forte del romanzo! Ci saranno vendette e gelosie, esattamente come nel primo romanzo, forse avrei preferito una maggior maturità da parte di Lara, che comunque dimostra di avere l'età che ha, e rimango dell'idea che si affezioni troppo in fretta alle persone, quando invece è bello trovare un'affinità con il tempo, in modo che questa sia speciale. Se per tutti si prova un'affetto, si perde quell'unicità che caratterizza ognuno di noi!


Lo stile di scrittura è sempre meraviglioso, scorrevole e mai banale! Io non sono una grande fan dei libri che parlano di storie d'amore, perchè trovarne di particolari è veramente difficile, ma credo che in questo Jenny Han sia stata grandiosa! Sicuramente recupererò anche tutti gli altri suoi romanzi.

E voi, la conoscevate già?


Voto: 9/10
Consigliato:

Titolo: P.S. Ti amo ancora
Autore: Jenny Han
Editore: Piemme
Prezzo: 16,00€ (E-book 6,99€)
Pagine: 325

Se questa mia recensione vi è piaciuta, che ne dite di cliccare sul tasto SEGUI qui a destra? Mi farebbe davvero tanto piacere.


Nessun commento:

Posta un commento