lunedì 10 aprile 2017

RECENSIONE #6: TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO - JENNY HAN


Hi readers,
Ecco per voi la recensione di "Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han, libro che mi è stato consigliato dalla mia amica Chiara di Chiara in Bookland, ha un bellissimo blog, andate a sbirciarlo!

Trama:
Lara Jean tiene le sue lettere d’amore in una cappelliera. Non sono le lettere d’amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto, una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L’ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d’amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante...

Recensione:
Sono partita un po' prevenuta su questo libro, lo ammetto, perchè leggendo la trama pensavo fosse uno dei soliti libri sempliciotti e anche noiosi.
Ovviamente, è un libro molto semplice, come impone il suo genere, ma non per questo da sottovalutarne l'originalità.

Lara Jean è una ragazza semplice e piena di valori, certo forse si innamora un po' troppo spesso, se vogliamo definirlo amore, ma lo fa con una purezza tale, e per motivi così teneri che vi sarà impossibile non affezionarvi a lei.



Nel corso del libro leggeremo tutte le lettere che lei ha scritto, anche se l'attenzione sarà focalizzata su due lettere, e quindi su due ragazzi in particolare, che conosceremo molto bene. Infatti un punto di forza di questo libro è proprio la caratterizzazione dei personaggi, anche di quelli secondari, ed è una conoscenza che ci renderemo conto di avere solo alla fine del libro perchè dentro ci lascerà tanta nostalgia.

Non si parla solo di amore, ma anche di amicizia e famiglia, è un libro completo sotto  molti punti di vista, come anche l'insegnamento che ne ho tratto: "Se vuoi una cosa, buttati".

Lo stile di scrittura è scorrevole e molto piacevole, vi terrà compagnia durante la giornata, come con una buona torta 🍰.




"Tutte le volte che ho scritto ti amo" è il primo volume di una trilogia. É seguito da "P.S. Ti amo ancora" (a breve ci sarà la recensione sul blog, stay tuned!) e dal terzo volume ancora inedito in Italia che in lingua originale si chiama "Always and forever, Lara Jean".

Voi lo avete mai letto?



E anche per oggi la recensione finisce qui, se vi è piaciuta che ne dite di cliccare sul tasto SEGUI qui a destra? 💙


VOTO: 10/10
CONSIGLIATO: Si


Titolo: Tutte le volte che ho scritto ti amo
Autore: Jenny Han
Casa Editrice: Piemme
Prezzo: 16,00€
Pagine: 372


Nessun commento:

Posta un commento