giovedì 30 marzo 2017

CONSIGLIO #1: THE FATE OF THE TEARLING - ERIKA JOHANSEN

Hi readers,
Ogni settimana troverete sempre un mio post con una prossima uscita che secondo me vale la pena leggere e che non dovremmo farci scappare!

Il consiglio di oggi è "The fate of the Tearling" di Erika Johansen, il capitolo finale della trilogia!



Trama: In meno di un anno Kelsea Glynn, dall’adolescente impacciata che era, è diventata una sovrana sicura di sé. Mentre maturava nel suo ruolo di regina del Tearling, questa leader testarda e lungimirante ha trasformato il regno intero. Nel suo tentativo di eliminare la corruzione e riportare la giustizia, si è fatta numerosi nemici tra i quali la terribile regina rossa, la sua rivale più feroce, che ha rivolto l’esercito contro il Tearling. Per proteggere la sua gente da un’invasione devastante, Kelsea ha fatto l’impensabile: si è consegnata, con i suoi zaffiri magici, al nemico, facendosi sostituire sul trono da Mazza Chiodata, il fidato comandante della sua guardia personale, cui ha affidato il ruolo di reggente. Ma questi non ha intenzione di chiudere occhio finché, con l’aiuto dei suoi uomini, non sarà riuscito a salvare la regina, prigioniera nel Mortmesne. Qui inizia l’emozionante capitolo finale, nel quale il destino della regina Kelsea e dell’intero Tearling saranno finalmente rivelati.


La trama è stupenda, ovviamente come quelle dei due precedenti volumi. L'unica cosa che mi lascia interdetta è il colore dello sfondo della copertina, è un color cachi? Perchè rovinare quello splendido zaffiro centrale?

Anche voi non vedete l'ora che esca in libreria? Allora correte il 20 Aprile 2017!

Titolo: The fate of the Tearling
Autore: Erika Johansen
Editore: Multiplayer edizioni
Prezzo: 19,00€
Pagine: 448