mercoledì 29 marzo 2017

DAL LIBRO AL FILM #1: L'AMORE BUGIARDO - GILLIAN FLYNN


Hi readers,
Vi presento la mia nuova rubrica a cadenza settimanale: Dal libro al film!

Avete capito bene, ogni settimana vi presenterò un libro che è diventato un film, avranno fatto un buon lavoro? Qualche film ha surclassato un libro? Scopritelo con me!

Il libro di cui vi voglio parlare oggi è "L'amore bugiardo" di Gillian Flynn...


Trama: Amy e Nick si incontrano ad una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l'accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino?



La trama è veramente avvincente, e il libro non è da meno! Mi è piaciuto veramente tanto e mi ha lasciato a bocca aperta il finale, una macchinazione perfetta! Ringrazio anche qui le mie amiche Chiara di Chiara in Bookland ed Eleonora di Vivere tra le righe, che mi hanno consigliato più e più volte di leggerlo! Menomale che le ho ascoltate!


Appena ho scoperto che il libro era stato trasformato in un film sono stata subito attratta, non ho aspettato un secondo e ho premuto play! Purtroppo le mie aspettative sono state deluse, il film è molto lento, per quanto sia molto fedele al libro, ma gli attori risultano noiosi e avrei preferito molta più azione. Certo, sono stata contenta di averlo visto e lo consiglio a chiunque abbia letto il libro. Per chi preferisce vedere prima il film e poi leggere il libro fatelo! Nel libro scoprirete qualche dettaglio in più e capirete pienamente la psicologia dei personaggi.



Il film si chiama "L'amore bugiardo - Gone Girl" ed è stato prodotto nel 2014.





Qualcuno di voi ha letto il libro o visto il film? Ditemi cosa ne pensate!





Nessun commento:

Posta un commento