giovedì 6 aprile 2017

CONSIGLIO #2: TRE VOLTE TE - FEDERICO MOCCIA

Hi readers,
Questa settimana voglio consigliarvi un libro particolare, la conclusione di una storia che credevamo tutti che ormai fosse finita, e invece l'autore è tornato a sorprenderci! 

Non indugiamo, sto parlando di Federico Moccia con "Tre volte te", l'epilogo finale tra Step, Babi e Gin, chi di noi non ha letto "Tre metri sopra il cielo"? Chi non ha pianto, non si è emozionato, (non si è innamorata di Step! ahah). Personalmente la fine di "Ho voglia di te", il secondo capitolo, non mi ha appassionata, sinceramente speravo che finisse in un altro modo, che sia la volta buona con "Tre volte te"?




Vi lascio la trama:
Che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? A volte, Step ha l'impressione che quella vita appartenga a un altro. Ormai lui è una persona molto diversa, è un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con Gin, la donna che ha scelto. Gin che è dolce, bella, tenera, perfetta. E che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l’ha tradita con Babi, il suo primo, mai dimenticato amore. Babi e Step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che Babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità sconvolgente. E Step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze. E a porsi delle domande scomode. È davvero felice con Gin? Babi è solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno potrà mai spegnere?





Su Federico Moccia ho sentito tantissimi pareri contrastanti, chi lo addita come uno scrittore sempliciotto che non si merita il successo che ha avuto, ma anche chi lo ama e lo decreta come proprio scrittore preferito, voi cosa ne pensate? 
Ciò che è certo è che il primo volume ha avuto un forte impatto su tutto il mondo, ogni ponte era pieno di lucchetti con frasi e nomi di innamorati, anche voi ne avete visti?





Il libro è edito da Nord ed uscirà nelle librerie il 18 Aprile 2017. Avrà un prezzo di 18,00€ per un totale di 580 pagine. Io lo leggerò sicuramente, e voi?

Se questo mio post ti è piaciuto, che ne dici di cliccare il tasto SEGUI qui a destra? 💓


Nessun commento:

Posta un commento